Il risarcimento del danno alla persona non coinvolge soltanto principi di diritto ed esame di norme violate, ma anche la vita delle persone danneggiate e dei loro famigliari. Lavoriamo nella consapevolezza che il percorso per ottenere il giusto risarcimento dei danni patiti costituisce un momento delicato per i danneggiati e i loro famigliari e siamo convinti che una buona assistenza non possa prescindere dalla piena comprensione della loro realtà. La competenza raggiunta dai professionisti dello studio, con particolare riguardo al contenzioso, consente un’attenta analisi e una dettagliata valutazione preliminare dei singoli casi finalizzata alla riduzione ed alla miglior gestione del rischio, anche in relazione all’opportunità dell’eventuale soluzione conciliativa della lite.
Lo studio difende le ragioni delle persone danneggiate da farmaci prodotti con sangue infetto o da emotrasfusioni e delle loro famiglie. Ci occupiamo anche dell’assistenza nel percorso finalizzato all’ottenimento dei benefici previsti dalla legge in favore dei danneggiati e dei loro famigliari (legge 210/1992).
Assistiamo, sia in sede civile, sia in sede penale, le persone danneggiate a causa di errate diagnosi, infezioni ospedaliere, imperizia dei medici o negligenza delle strutture sanitarie o di ricovero. La nostra attività in questo settore è supportata da quella di validi e competenti medici legali.
Prestiamo assistenza alle persone coinvolte in infortuni sul lavoro ed alle loro famiglie, sia in sede civile, sia in sede penale; seguendole anche nei conseguenti aspetti di natura assistenziale e previdenziale.
Assistiamo, sia in sede civile, sia in sede penale, persone danneggiate in conseguenza di incidenti causati dalla circolazione stradale, marittima e ferroviaria.
Assistiamo, sia in sede civile, sia in sede penale, le persone che hanno subito danni mentre praticavano attività sportive o di svago (tra le altre nuoto in piscina, equitazione, sci).
Il risarcimento del danno coinvolge anche le società e gli enti che subiscono danni derivati da illeciti subiti dai propri collaboratori o dipendenti. Anche in questi casi siamo in grado di offrire un’assistenza valida e adeguata.
L’assistenza che prestiamo in materia di risarcimento del danno si estende anche ad altre ipotesi di responsabilità civile, tra cui: responsabilità da prodotto difettoso (inclusi farmaci e protesi) oltre alle diverse ipotesi di responsabilità professionale.